Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 13 novembre 2017 ore 08:56

Pioggia e vento forte, lunedì di maltempo

Scatta l'allerta su tutta la Toscana anche se la zona costiera sarà caratterizzata da fenomeni di minore intensità. Ecco le previsioni



PIOMBINO — Quello di questa notte è stato solo un assaggio dell'allerta arancione per neve e vento forte che insiste su gran parte della toscana dalle 8 alla mezzanotte di questo lunedì. La nostra regione sarà infatti interessata da un marcato peggioramento per l'ingresso di aria molto fredda da nord. Sono attese precipitazioni ovunque.

L'allerta neve riguarda le zone dell'Appennino fiorentino, aretino e pistoiese, mentre l'allerta per vento forte toccherà anche la costa anche se con meno intensità.

Dalla sala operativa della Protezione civile, infatti, le aree costiere e l'Arcipelago toscano saranno caratterizzate da fenomeni meno forti.

Nello specifico saranno possibili raffiche anche di 80 - 100 km/h, in particolare allo sbocco delle valli appenniniche e sulle colline. Raffiche anche superiori a 100 km/h saranno possibili sui crinali appenninici, nelle zone costiere e sull'Arcipelago, dove, per la minor vulnerabilità, l'allerta sarà gialla anziché arancione. Raffiche molto forti da nord sono comunque possibili su tutta la regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno