Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica martedì 14 giugno 2016 ore 17:07

"Tutto è andato come previsto"

Immagine di repertorio

"Resta solo da stabilire da chi". Così il Movimento 5 Stelle interviene sulla vicenda di Poggio all'Agnello e sul ruolo avuto dal Comune



PIOMBINO — Per il Movimento 5 Stelle, nella vicenda sul ricorso al Tar e alla variante che ruotano attorno a Poggio all'Agnello e all'Immobiliare Milanese, a colpire sono le tempistiche con le quali si sono succedute le varie fasi.

"Ci preme sottolineare lo strano mutamento di atteggiamento dell’Amministrazione nei confronti del ricorso. - ha commentato in una nota il Movimento 5 Stelle - Il Comune si è sempre detto solido della propria posizione, in quanto l’Immobiliare Milanese, non avendo partecipato alla gara per la riperimetrazione delle 2 concessioni esistenti, avrebbe certificato il proprio disinteresse vanificando il ricorso; salvo poi firmare una nuova convenzione dove stipulava la rinuncia da parte del ricorrente a dare attuazione alla sentenza in caso di vittoria. La sentenza del Tar, infatti, riprende nelle motivazioni la linea inizialmente espressa dall’amministrazione, certificando di fatto la mancanza di corrispondenza fra la mancata concessione e le perdite di bilancio aziendali. Tutto è andato come previsto, resta solo da stabilire da chi". 

"Se l’obiettivo finale fosse stato quello di realizzare una plusvalenza rivendendo la struttura, - hanno aggiunto - allora dovremmo parlare di un operazione ottimamente condotta".

Peri i pentastellati rimane da capire come tutto questo, e la politica delle seconde case, si incastri con lo sviluppo turistico del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità