Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 29 dicembre 2015 ore 22:15

Le politiche green della Val di Cornia

L’assessore Marco Chiarei ha sintetizzato il lavoro svolto nel 2015 e fatto il punto sulle azioni avviate per il 2016; focus sulla questione rifiuti



PIOMBINO — Durante la conferenza di fine anno, l’assessore Marco Chiarei ha sintetizzato il lavoro svolto nel 2015 e fatto il punto sulle azioni avviate per il 2016. 

Il 2015 è stato l'anno del passaggio dei servizi di raccolta e spazzamento dei rifiuti urbani da Asiu al gestore unico di Ambito ovvero la società Sei Toscana. L'assessore ha sottolineato con soddisfazione di aver completato l'operazione caratterizzata dalle difficoltà finanziarie di Asiu e la salvaguardai di tutti i posti di lavoro. Già dal 2016, inoltre, saranno presentati i progetti di sviluppo impiantistico che dovrebbero consentire di risolvere i problemi ambientali del territorio e garantire prospettive economiche di lunga durata. L'idea è quella di costituire una eccellenza nell'ambito del trattamento e recupero dei rifiuti industriali

Nel frattempo il Comune ha iniziato un proficuo lavoro con l'ambito di riferimento Ato Toscana Sud per la definizione dei piani strategici del ciclo dei rifiuti, delle dinamiche industriali del sistema, della sostenibilità ambientale ed economica della pianificazione delle politiche sui rifiuti. 

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno