Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 12 luglio 2016 ore 12:37

Portici, è iniziata la pulizia delle colonne

Operai al lavoro sotto i portici

Gli operai hanno montato l'impalcatura all'inizio di via Petrarca. La pulizia straordinaria dei portici può dirsi iniziata, ma c'è tanto da fare



PIOMBINO — Gli operai hanno iniziato il loro lavoro per la manutenzione straordinaria dei portici. 

Dopo la rimozione delle fioriere e un timido inizio di ripulitura della pavimentazione, questa volta si possono visibilmente vedere i primi risultati. Anche se la strada si prospetta lunga.

Gli operai, sotto la supervisione dei tecnici comunali, hanno iniziato a ripulire le colonne dei portici con moletta e idropulitrice. L'intento è di procedere lungo via Petrarca, piazza della Costituzione e via Boccaccio. 

I lavoratori, secondo la convenzione elaborata dal Comune e dalla Regione per i lavori di pubblica utilità rivolti a disoccupati di lungo periodo e privi di ammortizzatori sociali, saranno impiegati per 12 mesi (leggi l'articolo consigliato). 

Ma il malcostume delle persone non potrà essere portato via da nessuna manutenzione straordinaria. Sembra ormai diventata un'abitudine la non curanza verso l'abbandono di deiezioni canine. Durante la mattinata, addirittura, un uomo è scivolato su una di queste fortunatamente non riportando gravi danni. 

Insomma, dopo la manutenzione straordinaria dei portici si dovrà lavorare alla promozione del decoro urbano per una città più pulita. Una problematica che va ad aggiungersi all'aumento dell'abbandono dei rifiuti per le strada tanto da contare 600 interventi di rimozione al mese (leggi l'articolo consigliato).

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno