QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 21 marzo 2019

Attualità martedì 12 luglio 2016 ore 12:37

Portici, è iniziata la pulizia delle colonne

Operai al lavoro sotto i portici

Gli operai hanno montato l'impalcatura all'inizio di via Petrarca. La pulizia straordinaria dei portici può dirsi iniziata, ma c'è tanto da fare



PIOMBINO — Gli operai hanno iniziato il loro lavoro per la manutenzione straordinaria dei portici. 

Dopo la rimozione delle fioriere e un timido inizio di ripulitura della pavimentazione, questa volta si possono visibilmente vedere i primi risultati. Anche se la strada si prospetta lunga.

Gli operai, sotto la supervisione dei tecnici comunali, hanno iniziato a ripulire le colonne dei portici con moletta e idropulitrice. L'intento è di procedere lungo via Petrarca, piazza della Costituzione e via Boccaccio. 

I lavoratori, secondo la convenzione elaborata dal Comune e dalla Regione per i lavori di pubblica utilità rivolti a disoccupati di lungo periodo e privi di ammortizzatori sociali, saranno impiegati per 12 mesi (leggi l'articolo consigliato). 

Ma il malcostume delle persone non potrà essere portato via da nessuna manutenzione straordinaria. Sembra ormai diventata un'abitudine la non curanza verso l'abbandono di deiezioni canine. Durante la mattinata, addirittura, un uomo è scivolato su una di queste fortunatamente non riportando gravi danni. 

Insomma, dopo la manutenzione straordinaria dei portici si dovrà lavorare alla promozione del decoro urbano per una città più pulita. Una problematica che va ad aggiungersi all'aumento dell'abbandono dei rifiuti per le strada tanto da contare 600 interventi di rimozione al mese (leggi l'articolo consigliato).

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità