Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 19:33

Porto, passo avanti per l'assegnazione delle aree

Il porto di Piombino prosegue il suo percorso per l'assegnazione delle tre nuove aree portuali. Causa Covid-19 procedimento in videoconferenza



PIOMBINO — Aperte le buste contenenti le offerte tecniche dei candidati all'assegnazione delle tre nuove aree portuali del porto di Piombino.

Anche in tempi di Coronavirus, il porto di Piombino, pur con tutte le difficoltà di un periodo che impone il rispetto delle regole di distanziamento sociale, non rallenta la propria attività e apre un nuovo capitolo della sua storia.

Grazie alle disponibilità digitali, la Commissione ha potuto riunirsi in video conferenza. Ad aprire le buste è stato il segretario di gara, Alfredo Pineschi, con la supervisione del Responsabile Unico del Procedimento, Claudio Capuano, che nell’Autorità di Sistema ha il ruolo di dirigente preposto all’ufficio territoriale di Piombino. Nella seduta, la prima di una lunga serie, era presente anche il segretario generale dell’Ente, Massimo Provinciali. Essendo pubblica, alla riunione hanno anche partecipato alcune imprese.

Come ripercorre in una nota l'Autorità di sistema portuale, le buste sono state aperte in tutta sicurezza e sotto il controllo attivo delle telecamere, che hanno registrato i vari passaggi, seguendo da vicino le mani del segretario di gara durante l’apertura delle buste. La Commissione si prenderà ora il tempo necessario per esaminare le offerte tecniche e stilare la graduatoria degli assegnatari con i quali verrà siglato l’accordo prodromico all’assegnazione delle aree.

“Il tabellino di marcia è stato rispettato – ha detto Capuano – entro maggio, giugno, il porto avrà i nuovi interlocutori ed entrerà ufficialmente nel futuro”.

Tra i candidati figurano Sea Style Srl di Massafra, Manta Logistic Srl (Onorato Armatori), Piombino Multiterminal, creata dalla Compagnia Portuali di Piombino e dalla Compagnia Portuali di Livorno, e ci sono altri due volti noti della portualità piombinese come Piombino Logistcs Spa e Liberty Magona srl.

Nei prossimi giorni verranno pubblicati in sintesi i progetti presentati dai cinque candidati ammessi alla selezione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica