QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°21° 
Domani 18°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 19 ottobre 2019

Politica sabato 09 marzo 2019 ore 12:41

“Si avvii un’indagine sui cento fusti di mercurio”

Manfredi Potenti

Il deputato toscano della Lega Potenti ha interpellato la Commissione parlamentare di inchiesta sugli ecoreati per capire dove siano stati smaltiti



PIOMBINO — "La Commissione parlamentare di inchiesta sugli ecoreati avvii un'indagine sui cento fusti contenenti miscele di rifiuti diversi, tra i quali anche mercurio, che potrebbero essere stati smaltiti nelle discariche di Scapigliato in Rosignano Marittimo e in quella di Piombino come emerso dalle audizioni svolte in Bicamerale stessa nel corso della scorsa legislatura". Queste le parole del deputato toscano della Lega Manfredi Potenti che torna ad accendere i riflettori sulle questioni legate alla discarica.

"Occorre scongiurare ogni potenziale effetto nefasto per l'ambiente, per i cittadini e i lavoratori delle società che gestiscono le due aree individuate come siti di possibile conferimento illecito del contenuto di questi fusti. - ha concluso l'esponente leghista - Non ultimo, è indispensabile individuare e punire ogni eventuale corresponsabile di questi episodi".



Tag

Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità