Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 04 luglio 2020 ore 18:04

Con il Premio Zelli un bonus per gli studenti

Studenti (Foto di repertorio)

Giunto alla sua undicesima edizione, il premio consegna un contributo agli studenti meritevoli della terza media. Ecco come presentare la domanda



PIOMBINO — Torna il Premio Zelli dedicato agli studenti meritevoli delle scuole medie inferiori provenienti da famiglie in condizioni economiche critiche.

Nel 2009, infatti, la famiglia Zelli ha donato al Comune di Piombino un fondo di 20mila euro da destinare a contributi per il sostegno allo studio degli studenti della scuola media. Pertanto, ogni anno il Comune pubblica un bando mettendo a disposizione una parte di questa somma: quest’anno saranno 3mila euro da suddividere in sei premi e da destinare ai giovani studenti che abbiano superato l’esame di terza media con una votazione di almeno 9 e un reddito familiare per l’anno 2019 di non oltre 8mila euro.

Le domande di partecipazione al bando dovranno essere compilate esclusivamente sul modello allegato al bando, disponibile nelle segreterie scolastiche, all’ufficio relazioni con il pubblico e alla portineria del Comune, oppure sul portale web dell’ente. Le domande dovranno essere inviate al Comune entro il 28 Agosto. 

La donazione della famiglia Zelli include anche il fondo omonimo contenente, oltre la produzione editoriale dello scrittore, anche racconti inediti e documenti riguardanti la sua corrispondenza personale con le case editrici: tutti gli scritti sono conservati nella Biblioteca Civica Falesiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno