QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°21° 
Domani 18°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 19 ottobre 2019

Cultura giovedì 08 marzo 2018 ore 15:42

InstaRock, Cover Green dà appuntamento in libreria

Andrea Gozzi

Presentazione del libro InstaRock con il curatore Andrea Gozzi e Donato Zoppo tra le più prestigiose firme della saggistica musicale



PIOMBINO — Venerdì 9 marzo 2018 l’associazione Cover Green presenta un evento nel segno del rock.

Appuntamento alle ore 17,30 presso la librerie Coop di Piombino per la presentazione del volume Instarock scritto e curato da Andrea Gozzi, edito da Ouverture Edizioni. 

InstaRock ripercorre alcune delle esperienza più significative della musica rock raccontate con un taglio tra l’accademico e il divulgativo, un libro corale che vede la partecipazione di più coautori. I saggi riguardano: AC/DC, Jeff Buckley, Green Day, Jimi Hendrix, Jethro Tull, Rainbow, PFM, Peter Gabriel e i Genesis, John Lydon e i Public Image Limited, The Blues Brothers, Monsters of Rock 1991, Oasis. Chiude il libro una postfazione di Pier Paolo Capovilla de Il Teatro degli Orrori. 

Sarà presente l’autore Andrea Gozzi insieme a Donato Zoppo, una delle firme più prestigiose della saggistica musicale in Italia, autore di un capitolo di Instarock dedicato all’avventura negli Stati Uniti della Premiata Forneria Marconi. Assieme a loro anche Irene Lorenzi e Riccardo Brizzi, illustratori del volume; modererà l’incontro Stefano Meciani. 

La presentazione di InstaRock rientra nelle varie iniziative che durante l'anno il team di Cover Green organizza a Piombino in vista della nota rassegna estiva dedicata alla cover art e alla cultura rock anni '60 e '70.



Tag

Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità