QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 17°23° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 luglio 2019

Politica lunedì 10 giugno 2019 ore 17:30

Ovunque Locri, anche a Piombino il presidio

Domenico Lucano

Prc Piombino e Possibile hanno aderito alla mobilitazione nazionale per il sindaco di Riace Domenico Lucano. L'iniziativa in piazza Cappelletti



PIOMBINO — In occasione dell'inizio del processo che si terrà a Locri l'11 Giugno, Rifondazione Comunista e Possibile aderiscono alla mobilitazione ideata dal Comitato 11 giugno.

Come in molte altre città italiane anche a Piombino sarà organizzato un presidio di solidarietà per Domenico Lucano dal titolo Ovunque Locri. Nei mesi scorsi il Consiglio comunale gli aveva conferito la cittadinanza onoraria (leggi qui l'articolo correlato).

"Molte delle accuse rivoltegli sono state smontate, ultimo il Tar che ha recentemente annullato il provvedimento con cui il Ministero dell'Interno ha escluso Riace dal sistema Sprar. - hanno ricordato dal Prc Piombino - E' sotto accusa il sindaco di Riace in quanto simbolo di un modello di accoglienza diffusa che gli ha valso addirittura la candidatura al premio Nobel per la pace".

Proprio in virtù della cittadinanza onoraria conferitagli, il Partito di Rifondazione comunista chiede a tutte le associazioni che avevano firmato un appello in suo favore, alle forze politiche che si erano impegnate in tal senso ed ai cittadini di aderire e partecipare numerosi al presidio. L'appuntamento è per martedì 11 alle ore 18 in piazza Cappelletti a Piombino.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cultura