Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 19:45

Primi dieci letti nel reparto Covid a Villamarina

Da giovedì l'attivazione dei posti letto per le cure intermedie. Il trasferimento dell'ospedale di comunità solo temporaneo



PIOMBINO — Entrano in azioni i reparti Covid per le cure intermedie negli ospedali di prossimità.

Giovedì 19 Novembre 10 letti di cure intermedie verranno aperti all’ospedale di Piombino, negli spazi finora riservati all’ospedale di comunità che solo temporaneamente si trasferirà nel reparto di Ostetricia perché sede logisticamente più funzionale.

Nei giorni successivi altri posti letto Covid dedicati alle cure intermedie saranno a disposizione nei vari territori dell’Azienda Usl Toscana nord ovest.

Come spiegato dall'Asl Toscana Nord Ovest, l’apertura dei nuovi letti è fondamentale in questo difficile momento perché permette di alleggerire la pressione sugli ospedali Covid dell’Azienda e rappresenta un’ulteriore risorsa per il territorio e per quei pazienti che, seppur in condizioni di stabilità e di miglioramento, necessitano ancora di cure mediche prima di poter essere dimessi e ritornare al proprio domicilio.

L’integrazione tra territorio ed ospedale permette infatti di venire incontro alle esigenze dei cittadini e per questo, come riferito in una nota, l’Azienda ringrazia tutti gli operatori sanitari che quotidianamente svolgono con impegno e professionalità il proprio prezioso lavoro in questo ambito ed anche gli operatori degli Uffici Tecnici che stanno effettuando gli interventi di adeguamento necessari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro