Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 26 febbraio 2018 ore 13:04

Primi in Toscana, l'Einaudi Ceccherelli in gara

Foto di repertorio

Gli studenti di 14 istituti alberghieri toscani si destreggeranno ai fornelli per presentare i migliori primi piatti della tradizione



PIOMBINO — C'è anche l'Istituto per i servizi alberghieri e della ristorazione Einaudi Ceccherelli di Piombino nell'elenco delle 14 scuole che partecipano al concorso Primi in Toscana.

Il concorso è stato lanciato dalla Regione per raccontare la Toscana a tavola attraverso i primi piatti della tradizione culinaria regionale come minestre, zuppe, tortelli e pappardelle. 

Il concorso prenderà il via sabato 3 Marzo con protagonista l'istituto Martini di Montecatini Terme, mentre la prova finale si terrà l'11 Maggio presso l'alberghiero Saffi di Firenze scuola capofila della gara. 

I primi piatti preparati dagli alunni e i vini proposti in abbinamento daranno vita a un vero e proprio mosaico delle tradizioni locali toscane. Ciascun istituto alberghiero consegnerà la ricetta dettagliata del piatto eseguito consentendo così che l'insieme delle ricette possa essere raccolto in una specifica pubblicazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità