Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:39 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 24 agosto 2016 ore 13:58

Piombino pronta a fornire aiuto per l'emergenza

Foto fornita dai vigili del fuoco

La Val di Cornia non si tira indietro. Anche il sindaco di Piombino comunica la disponibilità a fornire aiuto per l'emergenza terremoto



PIOMBINO — A seguito del terremoto che ha colpito questa notte il centro Italia, il comune di Piombino è in stato di allerta per fornire l'aiuto possibile rispetto alle richieste che il sistema regionale della protezione civile trasmetterà, attraverso le singole province, ai comuni.

La centralizzazione a livello regionale del sistema degli aiuti è un filtro che ha come obiettivo quello di garantire l'invio di aiuti efficaci, evitando problemi logistici, e con essi, duplicazioni e ritardi nella gestione dell'emergenza.

“Esprimo la vicinanza e la solidarietà dell'amministrazione comunale alle popolazioni dei comuni colpiti dal sisma di questa notte. - ha affermato il sindaco Massimo Giuliani - Siamo pronti a fare la nostra parte contribuendo per quanto possibile alle necessità che ci saranno richieste dalla colonna mobile della Protezione civile regionale che è in partenza nelle zone colpite dal terremoto”.

“Siamo in attesa di eventuali richieste regionali che ci arriveranno – ha aggiunto Giuliani – e che la Provincia sta trasmettendo già in queste ore ai comuni del territorio di riferimento. Ci mettiamo a disposizione anche del mondo associazionistico per sviluppare tutte quelle sinergie ritenute necessarie a fornire aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Politica