QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 27 gennaio 2020

Politica domenica 29 settembre 2019 ore 10:30

"Proponiamo il rilancio del Controllo di Vicinato"

Foto di archivio

Fratelli d'Italia ha incontrato una rappresentanza di cittadini a seguito di alcuni furti avvenuti nella zona nuova della città



PIOMBINO — "In relazione ai numerosi furti o tentati furti accaduti in via Michelangelo e zona nuova, Fratelli d'Italia Piombino ha incontrato una rappresentanza di cittadini residenti nella zona, manifestando loro solidarietà". Lo ha fatto sapere il gruppo Fratelli d'Italia a Piombino. 

"Il problema della microcriminalità, purtroppo, non può proprio considerarsi mera percezione bensì e un dato in netta crescita che ormai da troppo tempo pesa sui cittadini. - hanno riferito in una nota - Come Fdi siamo sempre molto attenti ai temi della sicurezza e della legalità e sappiamo bene che le forze dell'ordine, molto importanti per questo territorio, non riescono ad essere sempre presenti perciò proponiamo il rilancio del Controllo di Vicinato per poter sensibilizzare tutti i cittadini al controllo delle proprie zone. Non vogliamo creare dei sostituti delle forze dell'ordine ma vogliamo aiutarle a reprimere tutti questi reati e il Controllo di Vicinato può davvero essere lo strumento deterrente per diminuire questi episodi". 

Fratelli d'Italia avvierà nei prossimi giorni degli incontri con le istituzioni e con altri cittadini per presentare il progetto.



Tag

Regionali, Borgonzoni padre: 'Non mi dispiace per mia figlia'

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Lavoro