Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:16 METEO:PIOMBINO10°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 04 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Austria, il caso delle "suore ribelli" da migliaia di follower che hanno occupato l'ex convento
Austria, il caso delle

Politica domenica 29 settembre 2019 ore 10:30

"Proponiamo il rilancio del Controllo di Vicinato"

Foto di archivio

Fratelli d'Italia ha incontrato una rappresentanza di cittadini a seguito di alcuni furti avvenuti nella zona nuova della città



PIOMBINO — "In relazione ai numerosi furti o tentati furti accaduti in via Michelangelo e zona nuova, Fratelli d'Italia Piombino ha incontrato una rappresentanza di cittadini residenti nella zona, manifestando loro solidarietà". Lo ha fatto sapere il gruppo Fratelli d'Italia a Piombino. 

"Il problema della microcriminalità, purtroppo, non può proprio considerarsi mera percezione bensì e un dato in netta crescita che ormai da troppo tempo pesa sui cittadini. - hanno riferito in una nota - Come Fdi siamo sempre molto attenti ai temi della sicurezza e della legalità e sappiamo bene che le forze dell'ordine, molto importanti per questo territorio, non riescono ad essere sempre presenti perciò proponiamo il rilancio del Controllo di Vicinato per poter sensibilizzare tutti i cittadini al controllo delle proprie zone. Non vogliamo creare dei sostituti delle forze dell'ordine ma vogliamo aiutarle a reprimere tutti questi reati e il Controllo di Vicinato può davvero essere lo strumento deterrente per diminuire questi episodi". 

Fratelli d'Italia avvierà nei prossimi giorni degli incontri con le istituzioni e con altri cittadini per presentare il progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo ha dichiarato il prefetto Dionisi in occasione della Riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica a Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità