QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 3° 
Domani -2°6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 16 dicembre 2018

Attualità giovedì 12 maggio 2016 ore 10:53

Più decoro in città, ecco cosa c'è da fare

Durante la riunione sul decoro urbano è emerse una serie di azioni volte a migliorare la situazione in città, almeno per quanto riguarda lo sporco



PIOMBINO — Presso l'auditorium del Centro Giovani si è svolto, ieri pomeriggio, l'incontro cittadino dedicato al tema del decoro urbano; era presenti in tanti, anche associazioni e quartieri. 

A tenere le redini del discorso l'assessore di riferimento Claudio Capuano, al suo fianco il sindaco Massimo Giuliani e tecnici di uffici e servizi comunali. E proprio dai gruppi di tecnici è nato un progetto di finanziamento per  riqualificazione del Vallone, che fa leva sulle sorgenti. 

Le adozioni del verde, l’impegno di tanti volontari, che gratuitamente dedicano tempo e risorse, portano grandi migliorìe. All'occhio salta il caso di piazza Lega che sarà inaugurata la prossima settimana. Mentre c'è accora da aspettare per conoscere l'esito del bando per il parco tematico ai giardini Pro Patria (leggi l'articolo consigliato).

Per quanto riguarda la pulizia dei portici, un operaio comincerà a lavorare a metà maggio. Sulla stessa lunghezza d'onda è la concezione del baratto amministrativo che potrebbe partire già da settembre; in questo caso il Comune aprirà a determinate fasce della cittadinanza la possibilità di scambiare ore di lavoro con lo sgravio di tassa comunale.

Al via, infine, la nuova campagna #mentipulite3 a Baratti e dal 26, allo stand in piazza Verdi sarà possibile iscriversi. In fatto di rifiuti, il nuovo gestore Sei Toscana gioca un ruolo nevralgico: si prevede infatti la presenza di ispettori ambientali per sanzionare azioni come la mancata raccolta delle deiezioni canine, mozziconi gettati a terra e l’abbandono di rifiuti.



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro