Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 24 novembre 2019 ore 18:43

Punta Falcone, sentieri danneggiati dalla pioggia

Le intense piogge di questi giorni hanno danneggiato i sentieri del parco. L'appello dei volontari per un aiuto dalle istituzioni



PIOMBINO — I volontari dell'associazione Microcosmo hanno fatto un sopralluogo al Parco di Punta Falcone e hanno potuto constatare i danni causati dalle ultime piogge insistenti.

Oltre a danni minori che verranno prontamente riparati dai volontari stessi, con le loro forze, le intense piogge hanno danneggiato in maniera seria i sentieri del parco, in particolare nel tratto a valle del cannone. Come si segnala dalla pagina Facebook del parco, l'acqua ha provocato profondi solchi che rendono disagevole e pericoloso il cammino in direzione delle spiaggette del Falcone e della Casamatta.

L'appello dei volontari: "Auspichiamo un intervento delle istituzioni, - hanno detto - magari risolutivo e duraturo, che possa aiutarci a ripristinare e rimettere in sicurezza i sentieri prima dell'arrivo della prossima primavera e della stagione turistica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno