Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 30 luglio 2019 ore 14:42

Ostetrica di notte, "sempre presente ad agosto"

Lo fa sapere l'Asl dopo le preoccupazioni esternate dal Comitato Lasciateci nascere a Piombino. Da settembre possibile rimodulazione dell'attività



PIOMBINO — Ci sarà per tutto il mese di Agosto l'ostetrica di notte all'ospedale Villamarina. Lo fa sapere in una nota l'Azienda Usl Toscana Nord Ovest a seguito della segnalazione del Comitato Lasciateci nascere a Piombino in merito all'interruzione del servizio (leggi il post qui sotto)

“E’ vero che stiamo pensando ad una rimodulazione dell’attività a partire dal mese di Settembre; – ha spiegato l’Asl – ci preme sottolineare come ogni scelta organizzativa sia fatta sempre con primaria attenzione alla sicurezza ed all’affidabilità dei percorsi per le donne, anche nella prospettiva del rilancio dell’ospedale".

Il riferimento è al Piano di azione per lo sviluppo dell'offerta di servizi ospedalieri e territoriali integrati per la Val di Cornia approvato dalla giunta regionale a inizio Luglio, nel quale si programma "una riqualificazione del presidio di Villamarina, con investimenti strutturali e professionali capaci di fornire risposte concrete alle principali criticità, rafforzando l'integrazione fra ospedale e territorio, attraverso il potenziamento dei distretti, delle reti dei consultori e dei servizi di prevenzione, con particolare attenzione proprio al percorso nascita ed ai servizi del settore materno-infantile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro