Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 26 marzo 2016 ore 13:02

Quartieri, la storia non è ancora finita

Interviene il capogruppo Pd Rinaldo Barsotti che, dopo l'approvazione in consiglio della nuova lista dei consigli di quartiere, chiede il riordino



PIOMBINO — In consiglio comunale è stata approvata su sentenza del Tar la costituzione dei consigli di quartiere senza gli esponenti del Partito Democratico. Allora il consigliere Rinaldo Barsotti chiede che si chiarisca questa impasse, soprattutto alla luce delle diverse proposte fatte, dal Movimento 5 Stelle in primis e dai consiglieri comunali in sede di discussione (leggi l'articolo consigliato, ndr). 

Il M5S, infatti, aveva proposto di inserire un esponente del Partito Democratico. "Peccato che ancora non si comprenda chi cederebbe questo posto, - interviene Barsotti - addirittura sembra che si ipotizzi la cessione di un posto da parte dei nostri alleati e allora si che saremmo di fronte alla tentata beffa!. Ho l’impressione, ma vedremo presto se è solo un’impressione, che l’offerta di un posto nel consiglio di quartiere sia solo un bluff, una boutade tanto per far apparire la faccia sorridente del Movimento sui giornali, ma in realtà non contenga alcunché di seriamente costruttivo: se le cose stessero così sarà bene che la cittadinanza ne venga informata adeguatamente, perché noi non cerchiamo effetti speciali, ma solo concretezza".

Non resta quindi che sedersi a un tavolo come espressamente detto in consiglio comunale e stabilire questo riordino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro