Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 09:49

Petizione contro il depotenziamento di Villamarina

"Durante questa pandemia abbiamo capito l'importanza di posti letto, medici e infermieri", così il Comitato Salute Pubblica si batte per Villamarina



PIOMBINO — In questo momento di emergenza sanitaria il Comitato Salute Pubblica Piombino e Val di Cornia vuole sottolineare l'importanza degli ospedali e lancia una petizione online che accende i riflettori sul nosocomio Villamarina a Piombino. 

"Stop allo smantellamento dell'ospedale di Piombino" è il titolo della petizione avviata su change.org e che in un giorno ha raccolto già 700 firme.

L'ospedale di Piombino è stato più volte al centro del dibattito sul futuro degli ospedali e più volte è stato denunciato il depotenziamento della struttura. 

"Il nostro obiettivo è quello di far rinascere l'ospedale di Piombino potenziando tutti i reparti e facendo riaprire quelli chiusi come l'Ostetricia e Ginecologia con il suo Punto nascita. - scrivono - Noi vogliamo un ospedale idoneo alla cura dei problemi di salute della popolazione. Durante questa pandemia tutti abbiamo capito l'importanza di avere posti letto, medici e infermieri, un ospedale in meno significherebbe impossibilità di curare la maggior parte dei cittadini di Piombino e della Val di Cornia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno