Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 31 ottobre 2019 ore 07:36

Raddoppio discarica Rimateria, un nuovo rinvio

Giornata di attesa per Piombino e la Val di Cornia che attendevano la decisione dei tecnici sulla Valutazione di impatto ambientale



PIOMBINO — Nessun aggiornamento è arrivato nella giornata del 30 ottobre, data in cui il Nurv della Regione Toscana si sarebbe dovuto esprimere in merito alla Valutazione di impatto ambientale relativo all’ampliamento della discarica Rimateria a Piombino.

Il 22 ottobre la riunione negli uffici di piazza Unità italiana (leggi qui sotto gli articoli correlati), poi la necessità di alcuni approfondimenti e il rinvio alla data del 30 ottobre. Giornata di tensione a Piombino e in Val di Cornia sia per quanti sostengono il no al raddoppio dei volumi di discarica a prescindere dalle bonifiche, con il sindaco di Piombino Francesco Ferrari in testa, sia per quanti nell’ampliamento della discarica vedono un’opportunità per bonificare il territorio.

Nella giornata del 30 ottobre non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale dalla Regione, si potrebbe pensare a un nuovo rinvio della decisione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica