comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 20°24° 
Domani 22°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 20 settembre 2020
corriere tv
Scuola, a Corviale arrivano i banchi: ma l'istituto è chiuso da 10 anni

Elezioni 2020 giovedì 06 agosto 2020 ore 14:16

Ecoballe, “paghiamo per reato commesso da privati”

Gabriele Bianchi

Il candidato della lista Svolta! Bianchi: “Non è giusto che i cittadini paghino per un reato che è stato commesso da privati”



PIOMBINO — “I cittadini non devono pagare per un reato ambientale commesso da privati”, parole di Gabriele Bianchi candidato alle prossime elezioni regionali con la Lista Svolta! a sostegno del centrosinistra e di Eugenio Giani presidente esprimendo soddisfazione per il via alle ricerche e al recupero delle ecoballe. 

“Ringrazio il Ministero dell'Ambiente per aver deciso di intervenire dichiarando l'emergenza ambientale. Ma questi ingenti costi economici dovevano essere a carico dello Stato oppure della Nave Ivy che 5 anni fa decise si gettare a mare circa 50 ecoballe e continuare il suo viaggio verso la Bulgaria con le altre 1080 ecoballe? Vi è un'indagine giudiziaria in corso da parte della Procura della Repubblica di Livorno? Si sono previsti degli incentivi economici in favore dei pescatori per i danni subiti in questi anni?”, si è domandato in una nota chiedendo anche di approfondire le dinamiche tra società che hanno gestito la questione per trasporto e smaltimento.

“Uno stato di diritto dovrebbe perseguire e rispondere a molte domande che ancora non hanno risposta perché non è giusto che i cittadini paghino per un reato che è stato commesso da privati”, ha concluso.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità