QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°14° 
Domani 18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 13 novembre 2018

Lavoro martedì 11 settembre 2018 ore 18:03

Cargo per la Sardegna, marcia indietro di Moby

Dopo la levata di scudi rispetto alla decisione di Moby di spostare il traffico merci su Livorno, la marcia indietro della compagnia



PIOMBINO — Con una nota inviata all’Autorità Portuale di Sistema, Moby ha confermato il ripristino della linea Piombino Olbia, dopo il recente trasferimento a Livorno.

La notizia è stata salutata con soddisfazione dal sindaco Massimo Giuliani e dal presidente dell’Autorità Portuale Stefano Corsini. La soppressione della linea avrebbe infatti rappresentato una perdita notevole per il porto di Piombino

Le corse riprenderanno quindi da venerdì 14 Settembre con la partenza della corsa da Olbia per Piombino una volta a settimana, mentre da sabato 15 verrà garantita la tratta Piombino-Olbia. Il servizio continuerà poi in Ottobre e nei mesi invernali con orari diversi.

“Sono lieto di questo risultato – ha commentato il sindaco Giuliani – frutto del lavoro svolto in massima parte fuori dai riflettori, con interlocutori istituzionali e non, anche prima dell’incontro con il presidente Corsini della scorsa settimana. Questa compagnia ha riportato traffici importanti a Piombino e auspico che questo risultato preluda a uno sviluppo ulteriore, con l’obiettivo di sfruttare a pieno le potenzialità del nostro porto. Continueremo a lavorare in questo modo, in maniera integrata con Livorno, per garantire la crescita di questa infrastruttura, che riveste una indiscutibile centralità per il processo di sviluppo di tutto il territorio”.

La notizia della decisione di Moby è arrivata nella stessa giornata in cui Piombino Industrie Marittime ha confermato i suoi progetti proprio su Piombino.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica