QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11°16° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 22 marzo 2019

Attualità lunedì 19 novembre 2018 ore 18:08

Restyling di marciapiedi e strade, ecco il piano

Foto di repertorio

Approvata una nuova serie di progetti per la manutenzione di strade e marciapiedi. Ecco tutte le vie che saranno interessate dai lavori



PIOMBINO — Deliberati dalla giunta comunale nuovi lavori che saranno avviati all’inizio del 2019, per il rifacimento di tratti di pavimentazione pedonale e stradale in diverse zone della città. 

Lavori in programma per il rifacimento del marciapiede di lungomare Marconi, nell'ultimo tratto davanti a piazza Silvestro Lega. L’intervento, per una spesa di 57mila euro, consisterà sulla sistemazione della pavimentazione e la cura dell’aiuola che separa il percorso pedonale dalla sede stradale con la sostituzione degli arredi più degradati.

Insieme a questo è previsto il rifacimento del marciapiede di via Verga e tratti di marciapiede in viale del Popolo, nelle parti più danneggiate, per ulteriori 37mila euro.

Altri due interventi approvati riguardano la sistemazione della pavimentazione stradale in Colmata e in località Falcone per altri 46mila euro e nuove pavimentazioni pedonali in via Forlanini e stradale in località Ghiaccioni per altri 44mila euro.
Di tutti questi progetti la giunta ha approvato i progetti esecutivi che potranno andare a gara nei prossimi mesi.

Da giovedì 22 fino a giovedì 29 Novembre, invece, inizieranno i lavori per il rifacimento della pavimentazione stradale in via Giordano Bruno, che in questo periodo sarà chiusa a tratti. Il rifacimento dei marciapiedi in via della Repubblica, attualmente in corso, terminerà entro la fine del mese.

Nelle prossime settimane prenderanno il via i lavori di rifacimento dei marciapiedi nelle seguenti strade: via Alfieri e via Foscolo, via Barontini, via Don Minzoni, via Beccaria e via Anita Garibaldi come già programmato in questi giorni.

Subito dopo le festività natalizie sono i previsti lavori di rifacimento dell'intero manto stradale in via Fucini, rinviati rispetto alla programmazione prevista, per la concomitanza con i lavori effettuati da Asa nelle vie limitrofe.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Lavoro

Attualità