QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11°18° 
Domani 22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 24 marzo 2019

Attualità venerdì 08 luglio 2016 ore 17:56

Riapre il museo del castello

Foto: valdicorniaturismo.it

Per tutti i weekend sarà possibile visitare il museo del castello e delle ceramiche medievali. Ma gli appuntamenti con l'archeologia non finiscono qui



PIOMBINO — Da sabato 9 luglio riapre il Museo del Castello e delle Ceramiche Medievali. Per tutto luglio e agosto il museo sarà visitabile dalle 15 alle 23, mentre la domenica dalle 10 alle 18. E per l'apertura speciale appuntamento con "La fabbrica del ferro" con il fabbro artigiano Fabio Gonnella che svelerà i segreti del suo antico mestiere.

Ma questa settimana sono tanti gli appuntamenti che animeranno i parchi e i musei della Val di Cornia. Sabato 9 (come ogni sabato di luglio e agosto) alle 21, al Parco archeologico di Baratti e Populonia, torna la “Notte Etrusca" per la visita in notturna del parco avvolti dall’atmosfera della sera.

Sempre sabato (e per tutti i successivi sabati di luglio e agosto), dalle 10 fino alle 18.30 sarà possibile passeggiare nel bosco secolare del Parco costiero della Sterpaia, che nel resto dell’anno è aperto soltanto per gruppi e scuole su prenotazione. Per raggiungere il cancello che permette l’accesso alla zona boscata (a piedi in 10 – 15 minuti), si devono seguire le indicazioni presenti dal parcheggio di Sterpaia, raggiungibile dalla strada Geodetica. Ingresso libero.

Domenica 10, in occasione della rassegna “I concerti della Pieve”, c'è la visita guidata con partenza alle ore 17.30-17.45 dai Musei della Rocca di Campiglia. La visita prevede una breve introduzione alla storia di Campiglia e una passeggiata nel centro storico fino a raggiungere la Pieve di San Giovanni. È consigliata la prenotazione.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità