Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 17 giugno 2020 ore 10:32

Riapre l'osservatorio di Punta Falcone

Il telescopio dell'Osservatorio di Punta Falcone

La riapertura seguirà specifiche regole anti-Covid. Si ricomincia con le serate del venerdì esclusivamente su prenotazione



PIOMBINO — Dopo la campagna osservativa "Astronomia dal balcone" durante il lockdown, l’osservatorio astronomico di Punta Falcone riapre al pubblico da venerdì 19 Giugno. Dopo lo stop imposto a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19, le d'ora in avanti le visite saranno soggette a regole specifiche, il programma delle osservazioni si svolgerà con modalità diverse dal consueto e con una capienza ridotta, in applicazione delle norme per il contenimento della diffusione del virus Covid-19. 

Stilato un apposito regolamento per partecipare alle iniziativa. La prima è quella della prenotazione obbligatoria. Le serate di osservazione si terranno il venerdì e bisogna contattare l'associazione Astrofili Piombino per prenotare l'ingresso alla cupola o quello esterno. In tutte le situazioni sarà assicurato il distanziamento interpersonale, i visitatori avranno l’obbligo di indossare la mascherina al momento dell’accesso, mentre l’Associazione provvederà a fornire apposti filtri per evitare il contatto tra occhio e telescopio. Le procedure di sicurezza sanitaria adottate sono basate sulle Linee guida per la ripresa delle attività di Osservatori e Planetari elaborato dall’Unione Astrofili Italiani e dall’Associazione Planetari Italiani.

Tutte le informazioni e le condizioni sono reperibili sul sito web dell'osservatorio e sulla pagina Facebook degli Astrofili Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità