Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 22 gennaio 2020 ore 19:52

Rimateria, il Comune richiama l’avvocato Traina

Questa volta per il ricorso presentato da Rimateria rispetto alla delibera che definisce Colmata e Montegemoli centro abitato



PIOMBINO — Rimateria ha presentato ricorso conto la delibera con cui si definivano centri abitati di Colmata e Montegemoli. Il Comune si è affidato allo studio legale Morbidelli-Bruni-Traina per la propria difesa legale. Con delibera di giunta è stato conferito l'incarico allo studio del professor Traina nel procedimento giudiziale per un compenso di 11.672 euro al lordo di tutte le spesa.

“Considerato che lo studio Traina di Firenze ha rappresentato e difeso il Comune di Piombino in molti e delicati procedimenti giuridici – ha affermato il sindaco Francesco Ferrari - e che ha supportato legalmente il lavoro dei tecnici degli uffici comunali coinvolti nella formazione del parere conclusivo della procedura di Via regionale, abbiamo deciso di assegnargli questo incarico delicato e importante".

"La delibera, contro la quale Rimateria ha fatto ricorso, impone un arretramento della discarica e una diminuzione dei volumi di conferimento pari a 800mila metri cubi in meno rispetto alle aspettative dei soci privati. - ha spiegato il sindaco - Stiamo agendo quindi nel rispetto dell’interesse generale e con la convinzione che questo atto, insieme alla Variante urbanistica che cambia la destinazione d’uso del terreno della Li53 impedirà il raddoppio dei volumi della discarica di Ischia di Crociano disegnando un futuro nuovo per l’intera area”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport