Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

RIGASSIFICATORE domenica 19 marzo 2023 ore 07:36

La Golar Tundra si avvicina alla Toscana

La nave nel Tirreno, domenica notte l’ingresso in porto. Lunedì l’incontro con il presidente della Regione Toscana Giani e i rappresentanti Snam



PIOMBINO — La Golar Tundra è sempre più vicina a Piombino. Domenica mattina dall’ultima rilevazione del portale vesselfinder.com, che traccia gratuitamente il traffico marittimo, la nave rigassificatore è nel Mar Tirreno all’altezza delle corse sarde.

L'arrivo al porto di Piombino è atteso dopo le 22 di domenica 19 Marzo con l’ingresso nel porto a traghetti fermi. La Regione Toscana ha reso noto che la nave rigassificatrice Golar Tundra entrerà domenica notte nel porto di Piombino e lunedì 20 Marzo alle ore 13,30 è previsto un incontro con gli organi di informazione al Piazzale radice di ormeggio, primo prolungamento del molo Batteria, con il presidente della Toscana e commissario straordinario del Governo per il rigassificatore di Piombino Eugenio Giani, Massimo Derchi ed Elio Ruggeri, managing director di Snam Rete Gas e Ad di Snam Fsru Italia. Al momento non risulterebbe prevista la partecipazione di esponenti del Governo.

Nei giorni scorsi si è tenuto un vertice in questura a Livorno per organizzare il piano per garantire l'ordine e la pubblica sicurezza in relazione all’arrivo della nave rigassificatore nel porto di Piombino.

La nave arriva in porto vuota, nelle prossime settimane saranno effettuati i test necessari in previsione della messa in funzione del rigassificatore a inizio Maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità