Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

RIGASSIFICATORE martedì 12 luglio 2022 ore 18:20

Rigassificatore, “ribadiamo no anche a 3 anni”

Marco Landi

Il consigliere della Lega Landi risponde al presidente Giani dopo le ultime dichiarazioni rese in Consiglio e ai media



PIOMBINO — “Il presidente-commissario Giani parla di sacrificio per un periodo tre anni, aggiungendo che la durata dell’autorizzazione richiesta da Snam significherebbe bloccare il porto per 25 anni. Quindi ammette che il rigassificatore avrà un impatto pesante. Ed è per questo che ribadisco che neanche tre anni vanno bene. Piombino in oltre un secolo ha dato tanto al sistema Paese, non si può chiederle ulteriori sacrifici quando ancora aspetta che vengano rispettati gli impegni presi quasi dieci anni fa”.

Così il consigliere regionale della Lega e portavoce dell'opposizione in Consiglio regionale della Toscana Marco Landi replicando alla risposta del presidente della Giunta regionale Eugenio Giani a una sua interrogazione sul rigassificatore a Piombino e alle dichiarazioni rese oggi ai media.

“Per uscire dal comprensibile imbarazzo del duplice ruolo di presidente e commissario, Giani ammette che in quasi due settimane la sua struttura non è riuscita ad esaminare compiutamente le 300 pagine dell’istanza, per poi usare la carta della contrapposizione politica. Farebbe bene a non guardare in alto, ma al territorio e a quest’aula, dove nel Pd si sono registrati forti distinguo e dove il gruppo Dem ha detto no alla nostra proposta di convocare un incontro con il Governo. Il nostro no è fermo, ma allo stesso tempo vogliamo conoscere le reali intenzioni di Snam e avere informazioni certe e dettagliate sull’impatto non dalla società stessa, ma dalle strutture tecniche regionali, a partire da Arpat”, ha concluso Landi.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità