Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 29 gennaio 2020 ore 15:40

Rigenerare gli spazi urbani, parola ai bambini

Scelti tre luoghi "sperduti" nell'ambito del progetto promosso dal Consiglio delle bambine e dei bambini. Ecco quali sono



PIOMBINO — Il Consiglio delle bambine e dei bambini prosegue il suo percorso per la presentazione del progetto che i ragazzi hanno avviato durante l'anno scolastico per ridisegnare gli spazi abbandonati della città.

Il progetto 2019/2020, dal titolo “Alla ricerca degli spazi sperduti”, è incentrato sul tema della rigenerazione degli spazi urbani. Nei primi incontri i bambini hanno individuato diversi spazi ritenuti abbandonati, ovvero dimenticati e trascurati, raccogliendo anche le impressioni dei loro compagni di classe.

Nella loro presentazione in consiglio comunale i bambini hanno presentato tre spazi scelti: il giardino del cavallo, in piazza Aldo Moro, uno spazio verde a Montemazzano e un altro spazio verde a Calamoresca, dietro i palazzi rosa. 

Tra le novità principali di quest’anno, l’affidamento del coordinamento del Consiglio dei Bambini non più a professionisti esterni ma a coordinatori individuati tra gli insegnanti dei due circoli didattici della scuola primaria di Piombino. Svolto un incontro con un responsabile dell'ufficio tecnico del comune. Il progetto si concluderà con un momento di restituzione alla cittadinanza delle attività messe in campo dai giovani studenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro