Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 23 gennaio 2020 ore 13:17

Rimateria, Callaioli chiede il punto sui carotaggi

Fabrizio Callaioli

L'interrogazione era stata presentata dal consigliere di Rifondazione il 10 Dicembre scorso con richiesta di risposta scritta e orale



PIOMBINO — Attende ancora una risposta l'interrogazione del consigliere di Rifondazione Comunista Fabrizio Callaioli in merito ai carotaggi sulla discarica Rimateria.

L'interrogazione era stata presentata il 10 Dicembre e si chiedeva una risposta scritta, che in genere deve avvenire entro 30 giorni, e orale. 

Ecco quali erano le richieste fatte alla giunta comunale: "Quali siano i motivi per cui il sindaco, nonostante gli impegni presi nella campagna elettorale, non abbia ancora chiesto, e se lo ha fatto, perché ancora non abbia ottenuto l’esecuzione, da parte di un’impresa esterna a Rimateria e sotto controllo Arpat, i carotaggi ad Ischia di Crociano?Perché si è lasciato passare tutto questo tempo sapendo che: i risultati delle analisi avrebbero potuto persino influire sul procedimento di Via inerente il progetto Rimateria? Si sarebbero potuti avviare, senza ulteriori ritardi, i necessari procedimenti per tutelare la salute dei cittadini e l’ambiente?- e infine - Quali siano le previsioni dell’amministrazione sui tempi e sui modi dell’esecuzione dei carotaggi in argomento, quali somme saranno necessarie, quali somme sono eventualmente già state stanziate e da quali soggetti per la loro esecuzione?" (qui sotto l'interrogazione integrale postata dal consigliere Callaioli su Facebook).

L'ultimo aggiornamento ufficiale risale a inizio Ottobre quando l'assessore Carla Bezzini rispondendo all'interrogazione dei gruppi consiliari Pd e Con Anna parlava di accordi verbali preliminari (leggi qui l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro