Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Lavoro venerdì 12 novembre 2021 ore 14:16

Rimateria, incontro tra Comune e sigle sindacali

Il sindaco Ferrari: "Per otto delle quarantuno persone in forza all’azienda è in corso l’assunzione tra le fila di Sei Toscana"



PIOMBINO — Nella mattina di venerdì 12 Novembre, il sindaco Francesco Ferrari e gli assessori Sabrina Nigro al Lavoro e Carla Bezzini all'Ambiente hanno incontrato i rappresentanti di Fp Cgil, Fit Cisl Uil Trasporti e Fiadel Livorno per parlare della situazione dei lavoratori di Rimateria a seguito del fallimento dell’azienda. 

“Al fianco dell’attenzione nei confronti della situazione ambientale l’altra nostra preoccupazione è legata al futuro dei lavoratori. – ha confermato il sindaco Francesco Ferrari – Abbiamo preso l’impegno di coinvolgere i sindaci degli altri Comuni ex soci Asiu affinché l’opera di sensibilizzazione che abbiamo dal primo giorno intrapreso nei confronti di Sei Toscana sia resa ancora più efficace grazie alla collegialità e trasversalità". 

"Intanto, - ha proseguito il sindaco - per otto delle quarantuno persone in forza all’azienda è in corso l’assunzione tra le fila di Sei Toscana mentre altri andranno in pensione. Non possiamo parlare di un dato risolutivo ma, certamente, è un passo avanti importante nella direzione di una nuova collocazione per questi lavoratori. L’auspicio, anche grazie al percorso intrapreso con i Comuni, - ha concluso Ferrari - è che Sei Toscana assorba più lavoratori possibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità