Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Lavoro venerdì 10 giugno 2022 ore 16:49

Rinascenza, “vogliamo conoscere piano industriale”

La discarica di Piombino (Foto di archivio)

Fp-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti Hanno chiesto e ottenuto un incontro con la società subentrata a Rimateria per la gestione della discarica



PIOMBINO — Le segreterie provinciali di Fp-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti hanno chiesto e ottenuto un incontro con i vertici di Rinascenza Toscana, l'azienda subentrata a Rimateria nella gestione degli impianti di Ischia di Crociano. La riunione è in programma lunedì 13 Giugno alle ore 12 a Piombino, presso i locali della ex sede di Rimateria.

“La storia degli impianti di Ischia di Crociano e dei vari avvicendamenti societari la conosciamo bene, hanno ricordato i sindacati - sono anni che seguiamo i dipendenti dell'azienda per tutelare l'intero territorio Val di Cornia. Come Fp-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti abbiamo costantemente operato al fine di dimostrare che la operatività di questi impianti è di assoluto beneficio per i cittadini del territorio per l'ambiente e come conseguenza di questi, anche dei livelli occupazionali”.

“Manifestiamo pertanto soddisfazione per l'impegno assunto da Rinascenza Toscana nel subentro all'ex RiMateria, soprattutto alla luce della solidità e della competenza che la nuova compagine societaria può vantare e mettere a disposizione della nuova azienda. - hanno proseguito - Gli impianti di Ischia di Crociano rivestono un ruolo importante per l'economia del territorio, per l'occupazione e per la tutela dell'ambiente. Chiediamo pertanto di poter conoscere il Piano industriale e di aprire un confronto sui futuri impianti e sul tema occupazionale”.

“Al momento, in Rinascenza Toscana sono stati riassunti solo una decina di ex dipendenti Rimateria. Riteniamo pertanto importante costruire una prospettiva di rientro a lavoro anche per quei trenta ex dipendenti che ad oggi risultano disoccupati ed inoltre costruire un orizzonte programmatico che preveda anche un aumento dei livelli occupazionali originari”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità