Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Politica sabato 06 gennaio 2024 ore 17:43

Riorganizzazione bus, “vedremo i disagi”

Baragatti e Mascelloni di Alleanza per Piombino

Alleanza per Piombino contesta la riorganizzazione bus che entrerà in vigore dall’8 Gennaio. “Snaturato servizio pubblico”



PIOMBINO — Lunedì 8 Gennaio entrerà in vigore il nuovo piano del trasporto pubblico locale.

“L'azienda dei trasporti fa sapere che quelle linee che verranno meno saranno sostituite con altre modalità di trasporto o addirittura con i voucher. Alleanza per Piombino giudica estremamente sbagliata questa scelta di Autolinee Toscane perché così si snatura l'essenza di servizio pubblico. - hanno commentato in una nota - Oltretutto potenziare le linee sullo stesso tragitto del treno appare una scelta priva di logica anche di mercato”.

“Vedremo dalla prossima settimana i disagi che queste scelte porteranno, e che continuiamo a non condividere anche in virtù di un rilancio previsto della siderurgia piombinese. Questi tagli gioveranno a una riorganizzazione, secondo noi, che allontanerà ancora di più gli utenti dall'utilizzo dei mezzi pubblici che, invece, andrebbe implementato per favorire dinamiche green. - hanno proseguito - Nel frattempo, nonostante i tagli, perdura il mancato nodo da strigare sul porto di Piombino che non favorisce le coincidenze tra bus, treno e traghetto costringendo turisti e pendolari a usare mezzi propri o a ricorrere a tempi di viaggio più lunghi di come potrebbero essere davvero. Vedremo - hanno concluso - se l'azienda tornerà sui suoi passi ascoltando per esempio anche alcune sigle sindacali che da mesi si battono per un servizio migliore e vicino ai cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità