Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 22 gennaio 2024 ore 14:52

Riorganizzazione Tpl, al lavoro per nuove proposte

Ferrari e Nigro: “Siamo al lavoro per la risoluzione delle criticità causate dalla modifica del servizio”. Incognita su linea ferroviarie



PIOMBINO — “La riorganizzazione del Trasporto pubblico locale ha creato significativi disagi a tutti quei cittadini, soprattutto studenti e lavoratori pendolari, che usufruiscono del servizio. Per questo siamo intervenuti insieme alla Provincia, ente competente in materia, che ha attivato soluzioni integrative in grado di rispondere alle esigenze degli utenti e, nel frattempo, rivedere il piano per risolvere le criticità”.

Queste le parole del sindaco di Piombino Francesco Ferrari e dell’assessore al Turismo Sabrina Nigro a margine della riunione sul tema che si è tenuta oggi alla presenza anche degli assessori Marco Vita e Simona Cresci.

“A differenza di altri Comuni - hanno spiegato - Piombino non ha subìto riduzioni del chilometraggio ma la modifica delle tratte extraurbane ha causato dei forti disagi. Ci siamo immediatamente rivolti alla Provincia che ha tempestivamente attivato misure correttive in grado di porre soluzione a una buona parte delle criticità, anche alla luce delle numerose segnalazioni che abbiamo puntualmente valutato. Siamo al lavoro congiuntamente e con Autolinee Toscane per un riassetto complessivo: per questo ci siamo rivolti a un tecnico specializzato per supportarci nell’elaborazione delle proposte da avanzare a Provincia, Regione e soggetto gestore". 

"Il trasporto pubblico ha un impatto importante sulla vita delle persone che ne usufruiscono ed è compito delle istituzioni consegnare ai cittadini un servizio efficiente anche per incentivarne l’utilizzo. Non possiamo pensare di ridurre il traffico veicolare e sostenere la mobilità dolce senza un trasporto pubblico all’altezza. A questo si aggiunge anche la recente comunicazione di possibili interruzioni temporanee della tratta ferroviaria Piombino - Campiglia per interventi tecnici da parte di Jsw Steel Italy: una circostanza che, se confermata, depotenzierebbe ulteriormente i collegamenti da e verso città e porto. Anche su questo fronte stiamo lavorando insieme alle altre istituzioni per garantire quella tratta”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità