Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica martedì 08 dicembre 2015 ore 15:52

"Non possiamo più parlare di ritardi"

Un'altra Piombino interviene sui ritardi dell'Aferpi e chiede maggiore partecipazione da parte di Governo, Regione e Comune



PIOMBINO — "L'incontro del 30 novembre a Roma tra Aferpi, sindacati e istituzioni, atteso da tutti come decisivo rispetto agli impegni e ai cronoprogrammi, si è di nuovo concluso con un nulla di fatto: ancora rinvii, ancora impegni generici, nessun cronoprogramma definito e nessun piano operativo definito", questo il bilancio stilato dalla lista Un'altra Piombino.

"Non possiamo più parlare di ritardi: - prosegue la consigliera Carla Bezzini - siamo di fronte a impegni ripetutamente disattesi, a incontri in cui si continua a rinviare, nonché al mancato rispetto degli accordi sottoscritti dai lavoratori e accettati con un sofferto referendum. All'incontro non era nemmeno presente la ministra dello sviluppo economico Guidi, a dimostrazione di quanto il governo sia attento e impegnato nelle vicende Aferpi, e non era presente il ministro delle Infrastrutture Delrio, quando un punto saliente dell'incontro era la SS 398, per la quale era presente anche il presidente della Port Autority".

A deludere anche le dichiarazioni, ritenute liquidatorie e sferzanti, del presidente Rossi. "Evidentemente governo e regione ritengono che la vicenda sia felicemente conclusa. - e chiosa - Denunciamo questo atteggiamento subalterno e attendista delle istituzioni nei confronti dell'imprenditore algerino. Chiediamo che il Comune, la Regione e il Governo intervengano a garanzia degli impegni da loro stessi assunti, con il modello Piombino verso i lavoratori e i cittadini". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica