QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 9° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 12 dicembre 2019

Lavoro venerdì 01 giugno 2018 ore 16:05

Rossi convoca i sindacati a Firenze

Enrico Rossi

Dopo gli incontro al Mise il presente della Regione Toscana convoca i sindacati per fare il punto su Jindal e il nuovo Accordo di programma



PIOMBINO — Convocazione in Regione Toscana per illustrare ai sindacati i contenuti degli ultimi incontri che si sono susseguiti al Ministero dello Sviluppo economico dopo l'illustrazione delle linee guida del piano industriale di Jindal per il rilancio dell'acciaieria di Piombino.

L'appuntamento è per martedì 5 Giugno alle ore 10 a Firenze nelle sede regionale in piazza Duomo. Invitati a partecipare, oltre al presidente della secondo commissione del Consiglio regionale Gianni Anselmi e al sindaco di Piombino Massimo Giuliani, i segretari nazionali, regionali e territoriali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl, Fim, Fiom, Uilm e Uglmet.

"Ho sempre ripetuto che sarò soddisfatto e contento quanto Piombino tornerà a produrre acciai. - ha detto Enrico Rossi a margine della firma di un accordo per la sicurezza sul lavoro - Ci siamo impegnati e mi pare che comunque adesso si apra uno scenario nuovo, dove è previsto che si torni a produrre acciaio. Penso che non si debba né piangere ne ridere, bisogna lavorare e vedere se ci saranno i risultati che possiamo avere, e per i quali ci impegniamo. Quello che ho detto e continuo a dichiarare è che sarò contento il giorno in cui a Piombino si tornerà a colare acciaio: vuol dire che la battaglia sarà stata vinta in maniera definitiva".

In questo contesto il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi intende condividere i contenuti e gli esiti dei due incontri svolti il 28 e il 31 Maggio a Roma al Mise del Comitato esecutivo previsto dall'Accordo di programma.



Tag

«121269», il podcast che racconta la strage di Piazza Fontana: ascolta la prima puntata integrale in anteprima

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità