Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport venerdì 20 dicembre 2019 ore 09:07

Rugby, Mascalzoni Under 18 campioni toscani

Da gennaio competeranno nel girone interregionale. Domenica due i match, in campo la Seniores Elba Rugby e i Mascalzoni del Canale Under 16



PIOMBINO — Ottima prestazione dei Mascalzoni del Canale Under 18 che, vincendo anche la finale di ritorno, si affermano campioni toscani. La squadra di Volpi, Pizzi, Ceccherelli e Tagliaferro ha infatti battuto i pari età del Florentia Rugby. Dopo un primo tempo sottotono, in cui i padroni di casa sono passati in vantaggio, i neroverdi sono riusciti a segnare con Grandi, che ha fermato il segnapunti 7-7 prima della fine del primo tempo. Nel secondo tempo i giocatori del Canale si sono dimostrati più consistenti, vincenti nell’1 vs 1, con placcaggi più efficaci ed una buona pulizia sul punto di incontro che ha consentito di andare a giocare nello spazio e realizzare buone mete: da un’azione su più fasi, i ragazzi hanno creato una superiorità numerica, grazie alla quale Esercitato è riuscito a superare la linea di meta; mentre da un attacco di Massei, Luciani ha varcato la difesa avversaria, battendo successivamente l’estremo avversario nell’1 vs 1, andando così a segno. La partita, terminata 12-22 per i Mascalzoni del Canale Under 18, pone fine al girone regionale che vede vincitori i ragazzi neroverdi di Piombino ed Elba, i quali da gennaio competeranno nel girone interregionale per giocarsi l’accesso al campionato élite di categoria.

Il weekend appena trascorso è stato positivo per tutte le squadre. Domenica prossima due match in programma.

Si chiude con un pareggio 13 a 13 a Prato il match tra Gispi Prato e Elba Rugby. I ragazzi di Piombino ed Elba hanno raggiunto il pareggio a tempo ormai scaduto con una meta del solito Puliti, dopo che l’equilibrio era stato rotto al termine del primo tempo da una meta piuttosto fortunosa dei pratesi. Domenica 22 dicembre alle 14.30 scenderà in campo al comunale Scagliotti di Portoferraio contro il Firenze Rugby 1931. Ultimo match del 2019 in casa dunque per i ragazzi Ghini che attualmente al terzo posto in classifica affronteranno la capolista.

Ottima prova dell’Etruria Under 14 che sabato ha sconfitto i Titani in trasferta 12-48. I ragazzi di Puliti e Passante hanno infatti messo in campo il lavoro svolto fino ad ora e guidati dalla buona prestazione di capitan Guarguaglini, hanno concluso l’anno 2019 con un bilancio positivo: 5 sconfitte e ben 9 vittorie.

Bellissimo concentramento Under 12 come ultimo appuntamento del 2019. I gialloneri di Velasco e Paladini hanno giocato a Livorno contro Biancoverdi e Lyons. Sono state giocate sei partite molto combattute che hanno visto i giocatori di Velasco e Paladini uscire dal campo a testa alta con 3 sconfitte, 2 vittorie ed 1 pareggio. Un bellissimo 2019 per l’Etruria Under 12, i cui allenatori sono soddisfatti, pur essendo consapevoli di dover alzare il livello e migliorare diversi aspetti, ma con un gruppo di ragazzi che sta crescendo molto sia come persone che come giocatori.

Bella giornata anche per gli Under 6 di Marzucchi e Buonaccorsi che al Venturelli, domenica alle 10.30 hanno ospitato i pari età dell’Elba Rugby, AM. Cecina, Lions Amaranto ed Etruschi Livorno.

Grande prova anche dei Mascalzoni del Canale Under 16 sul terreno amico del Venturelli: i ragazzi di Bezzini, Alessi, Catta e Giacchetto hanno sconfitto il Cus Pisa 77-0, realizzando ben 13 mete. L'Under 16 scenderà in campo fra le mura amiche dello Scagliotti di Portoferraio alle 12.30 per il recupero della quarta giornata di campionato, che non fu giocata a causa del maltempo. Avversario di turno il forte Cavalieri Union Rugby Prato Sesto, che sconfisse i neroverdi di Bezzini, Alessi, Catta e Giachetto 22-10 nel match di andata.

Dopo il pareggio di domenica scorsa, la Seniores dell’Elba Rugby, in collaborazione con l’Etruria, domenica 22 dicembre alle 14.30 scenderà in campo al campo comunale Scagliotti di Portoferraio contro il Firenze Rugby 1931. Ultimo match del 2019 in casa dunque per i ragazzi Ghini che attualmente al terzo posto in classifica affronteranno la capolista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Lavoro

Attualità