QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°14° 
Domani 13°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 17 novembre 2019

Attualità giovedì 27 luglio 2017 ore 14:09

Sagre e feste, c'è ancora tempo per organizzarle

Foto di archivio

Il Comune, infatti, ha riaperto il bando per le iniziative giornaliere. Dei 35 giorni disponibili ne sono stati assegnati 18. Ecco come fare



PIOMBINO — Il Comune riapre per la seconda volta i termini per la richiesta di organizzazione di sagre e feste per un solo giorno. Il regolamento, infatti, prevedeva l'assegnazione di 35 giorni complessivi, ma ne sono stati assegnati solo 18.

Da qui, dunque, la decisione di riaprire i termini per le domande. Queste potranno essere presentate fino a esaurimento del numero massimo annuale, e comunque almeno 15 giorni prima della data di svolgimento della sagra o della festa. Sul sito del Comune gli indirizzi necessari e la modulistica per le domande. Gli interessati dovranno tener ben presente che si fa una netta distinzione tra sagre e feste; la prima è una manifestazione che abbia come oggetto i prodotti tipici o le ricette legate al territorio, la seconda invece è legata a iniziative di carattere politico, religioso, sindacale, ricreativo, culturale, interculturale e sportivo.

Il Comune provvederà ad aggiornare il calendario delle iniziative ammesse e alla sua pubblicazione sul sito istituzionale con cadenza mensile, fino a esaurimento giorni.



A Firenze sale l'Arno, vicino al livello di criticità di 5,5 metri: il fiume visto dagli argini fa paura

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità