Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica lunedì 19 febbraio 2024 ore 10:09

Salario minimo, la proposta passa ad Anselmi

Dopo la bocciatura in Consiglio comunale della mozione sul salario minimo, Pd e Sinistra Italiana propongono il punto alla coalizione pro Anselmi



PIOMBINO — Nella seduta del Consiglio comunale del 12 Febbraio, la maggioranza di destra che sostiene la giunta Ferrari ha bocciato la mozione per l’istituzione di un salario minimo orario per i lavoratori dipendenti e in appalto per il Comune di Piombino.

"Questa bocciatura è un atto grave che dimostra ancora una volta il totale abbandono di questa amministrazione delle fasce più deboli della popolazione. - hanno commentato Sinistra Italiane e Pd - La proposta di introdurre un salario minimo di 9 euro l'ora negli appalti comunali era un atto di indirizzo politico alla quale il il Partito Democratico aveva lavorato insieme al gruppo cittadino di Sinistra Italiana non solo per dare dignità ai lavoratori, ma anche per contrastare la povertà e lo sfruttamento lavorativo. Il Comune di Livorno ha già dimostrato che è possibile e legale introdurre un salario minimo negli appalti, e il nostro auspicio era che Piombino seguisse questo esempio virtuoso. D’altronde l’amministrazione Ferrari è perfettamente il linea con il Governo nazionale di destra che ha dimostrato di non avere a cuore le sorti dei più fragili, voltando le spalle a 3 milioni di lavoratori e lavoratrici".

"Noi invece continueremo a batterci per un lavoro equo e dignitoso per tutti, e questa bocciatura non ci fermerà", hanno proseguito annunciando che l’oggetto della mozione sarà proposto come uno degli elementi programmatici della coalizione a sostegno del candidato a sindaco di Piombino Gianni Anselmi alle prossime amministrative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità