Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport lunedì 18 marzo 2024 ore 17:59

Salivoli pareggia a Porto Azzurro (2-2)

Nello stesso campionato Riotorto batte Stagno (2-0) - Suvereto sconfitto da Rosignano (1-2). Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Un Salivoli combattivo e battagliero sfiora il colpaccio a Porto Azzurro, raggiunto a un minuto dal termine, dopo aver condotto la gara sempre in vantaggio. Questa la formazione schierata da Andrea Gherardini: Rossi, Carducci, Parrini, Santus, Bezzini, Cecchini, Geri (70’ Lodovici), Perillo, Petri, Quarta, Ulivieri (79’ Napoleoni). Passa in vantaggio il Salivoli con Geri (13’), raddoppia al 43’ lo stesso Geri, ma al 48’ Beltrame (su calcio di rigore) accorcia le distanze, infine pareggio rocambolesco del Porto Azzurro a un minuto dal termine, con gol di Mazzei, che fissa il risultato sul 2 a 2. Abbiamo avvicinato Andrea Gherardini, un po’ deluso per come sono andate le cose: “Prima di cominciare un pareggio fuori casa poteva essere considerato un buon risultato, ma vedendo come si è sviluppata la partita resta l’amaro in bocca perché in vantaggio di due gol ci siamo fatti raggiungere; inoltre entrambi i gol dei locali sono scaturiti nei minuti finali del primo e del secondo tempo. Sono contento per la prestazione dei ragazzi, che hanno dimostrato di essere una vera squadra, oltre ai due gol fatti abbiamo creato cinque o sei occasioni nitide per segnare ancora. Non era facile, sia per il fattore campo, sia perché anche per il Porto Azzurro era importante fare punti in ottica salvezza. Tutto questo mi fa ben sperare per il futuro, perché i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano nelle gambe, senza risparmiarsi. Abbiamo cominciato con un 4-4-2, in corsa ho cambiato in un 4-3-1-2 e i ragazzi hanno interpretato la partita nel migliore dei modi, sia a livello tattico che tecnico. Prendiamoci questo pareggio e sfruttiamo le due settimane che abbiamo davanti per preparare la partita contro la prima in classifica, convinti come siamo che conterà solo la nostra identità, non il fatto di affrontare la prima o l’ultima. Dobbiamo lavorare al meglio e farci valere sempre con tutti, perché il campionato è ancora lungo ma il Salivoli è una squadra che non deve aver paura di nessuno”. Il Salivoli con il punto conquistato in terra elbana si trova in una posizione di classifica abbastanza tranquilla (29 punti), ma deve conquistare almeno altri 6 punti per avere la certezza di una salvezza senza play-out. Prossimo impegno, importante quanto complesso, al Marianelli (il 7 aprile, dopo la sosta pasquale e per il Toneo delle Regioni) contro la prima in classifica, quel rullo compressore chiamato La Portuale.

Il Riotorto si conferma prima forza del Val di Cornia vincendo per due a zero in casa contro lo Stagno, gol di Caroti e Petri. Punti 40 per i giallorossi che consentono ancora di sperare nei play-off. Prossimo turno Gabbro - Riotorto, alla portata degli uomini di Cioni e Zeza. Peccato per il Suvereto che viene sconfitto in casa, ma doveva vedersela con il forte Rosignano e ha venduto cara la pelle perdendo soltanto per 2 reti a una (gol di De Marco). I biancoverdi sono ultimi in classifica con 15 punti, ma niente è perduto, domenica trasferta importantissima a Lajatico, contro una concorrente diretta per la salvezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica