Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport lunedì 26 febbraio 2024 ore 14:51

Salivoli sconfitto in casa dal Rosignano (0-2)

Salivoli sconfitto in casa dal Rosignano (0-2). Vince il Riotorto con l’Audace (5-3) – Perde il Suvereto a Livorno (4-1). Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Il Salivoli perde ancora, questa volta in casa contro il forte Rosignano, compagine lanciata verso la conquista quanto meno di un posto nei play - off. Due gol subiti, nella fase finale dell’incontro, al 32’ e al 37’, dopo aver difeso bene il pareggio per buona parte della gara. Adesso la situazione in classifica diventa delicata (ma non irrimediabile) con 25 punti e la prossima trasferta a Laiatico, squadra impegnata per la lotta per non retrocedere. La formazione schierata dal nuovo mister Enrico Giomi: Rossi, Cecchini (38’ 2t Severini), Parrini, Carducci, Bezzini, Ludovici (30’ 2t Nocerino), Geri, Perillo (38’ 2t Ricca), Quarta, Di Sacco, Cavaglioni.

Ho avvicinato Giomi per un commento a caldo: “Abbiamo tenuto la partita sullo 0-0 per tutto il primo tempo. Nel secondo tempo c’è stata un’espulsione per parte. Abbiamo preso il primo gol su un rinvio del portiere, il loro attaccante ha colpito al volo e ha segnato, mancavano circa 15 minuti alla fine e abbiamo subito il raddoppio a 8 minuti dal termine, cosa che ci ha spezzato le gambe. La squadra è sempre stata in partita ma due episodi ci hanno condannato. Nel finale non siamo più riusciti a proporci positivamente nella metà campo avversaria. Non riusciamo a concretizzare illavoro fatto dai centrocampisti. La squadra si è impegnata, non ho da rimproverare nessuno, sapevamo che questa era una partita difficile e noi abbiamo ancora una volta manifestato carenze in fase di realizzazione”.

Altri risultati delle squadre del Val di Cornia. Bella vittoria del Riotorto - ormai saldamente a metà classifica - contro l’Audace Elba, sconfitto per 5 reti a 3. Partita spettacolare molto equilibrata, decisa nel finale, con reti di Lepri, Caroti (2), Del Ghianda, Petri. Proibitiva la trasferta di domenica prossima a Volterra contro la seconda forza del campionato. Il Suvereto perde a Livorno contro l’Academy per 4 a 1, nonostante sia passata per prima in vantaggio con Scateni. Ultimo posto in classifica, solitario a 15 punti, ma le altre formazioni non sono irraggiungibili. Domenica prossima scenderà in campo a Suvereto il forte Castelnuovo Val di Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità