Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:55 METEO:PIOMBINO25°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Attualità lunedì 06 giugno 2016 ore 19:34

Premiato il coraggio di due carabinieri

Due carabinieri di servizio in Val di Cornia nel 2011 salvarono una donna da un'auto in fiamme senza esitare della loro incolumità



PIOMBINO — Si è svolto il 202esimo anniversario dell'Arma dei Carabinieri. Due le cerimonie nella mattinata di lunedì a Livorno e nel pomeriggio a Firenze. 

Durante le due cerimonie sono stati insigniti della medaglia di bronzo al valor civile due militari dell'Arma di Piombino, in servizio presso il Comando Stazione di Campiglia Marittima

Si tratta del brigadiere capo, ora in congedo, Raffaele Della Rocca e dell'appuntato scelto Maurizio Di Michele che il 6 gennaio del 2011 salvarono una donna rimasta prigioniera nell'abitacolo della sua auto ormai avvolta dalle fiamme. 

Erano circa le 19 quando i due carabinieri di pattuglia notarono in via delle Piagge a Campiglia un'auto fuori strada in fiamme. Senza esitare per la loro incolumità hanno subito messo in salvo la donna in stato di incoscienza, prima sedando le fiamme con un estintore e poi traendo in salvo la donna, una 71enne in vacanza in Val di Cornia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
l militari hanno tentato di riportare l'uomo alla calma ma si è opposto anche al controllo e rifiutato di fornire le generalità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità