QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi -2°10° 
Domani -3°10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 febbraio 2019

Attualità lunedì 06 giugno 2016 ore 19:34

Premiato il coraggio di due carabinieri

Due carabinieri di servizio in Val di Cornia nel 2011 salvarono una donna da un'auto in fiamme senza esitare della loro incolumità



PIOMBINO — Si è svolto il 202esimo anniversario dell'Arma dei Carabinieri. Due le cerimonie nella mattinata di lunedì a Livorno e nel pomeriggio a Firenze. 

Durante le due cerimonie sono stati insigniti della medaglia di bronzo al valor civile due militari dell'Arma di Piombino, in servizio presso il Comando Stazione di Campiglia Marittima

Si tratta del brigadiere capo, ora in congedo, Raffaele Della Rocca e dell'appuntato scelto Maurizio Di Michele che il 6 gennaio del 2011 salvarono una donna rimasta prigioniera nell'abitacolo della sua auto ormai avvolta dalle fiamme. 

Erano circa le 19 quando i due carabinieri di pattuglia notarono in via delle Piagge a Campiglia un'auto fuori strada in fiamme. Senza esitare per la loro incolumità hanno subito messo in salvo la donna in stato di incoscienza, prima sedando le fiamme con un estintore e poi traendo in salvo la donna, una 71enne in vacanza in Val di Cornia.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro