Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica giovedì 23 marzo 2017 ore 11:00

"Cevital deve passare agli atti concreti"

Dal Partito Democratico il sostegno ai lavoratori che venerdì scenderanno in piazza per manifestazione contro lo stallo registrato in Aferpi



PIOMBINO — "Ancora una volta il Pd sarà a fianco dei lavoratori in occasione dello sciopero provinciale dei metalmeccanici per difendere l’occupazione e il futuro del territorio", così il segretario della Federazione Val di Cornia-Elba ha annunciato l'adesione del Pd allo sciopero condividendo, in primo luogo, la forte preoccupazione dei sindacati per lo stato della vertenza Aferpi. 

"Riteniamo che le istituzioni nazionali e locali abbiano finora fatto la loro parte per consentire alla proprietà di mantenere gli investimenti promessi per rilanciare la siderurgia a Piombino e la creazione di nuovi posti di lavoro nell’industria agroalimentare e nella logistica portuale. - ha aggiunto Fabiani - Il tempo degli annunci è scaduto: Cevital deve passare agli atti concreti abbandonando la strategia del continuo rinvio".

"Se questo non avvenisse, - ha detto Fabiani - si dovrebbero costruire alternative pur in un contesto difficile che sarebbe da irresponsabili sottovalutare: parte della siderurgia italiana si sta riorganizzando, approfittando anche della crisi di Piombino, ancora incerta è la gara per l’acquisizione dello stabilimento di Taranto e le notizie sull’eventuale interessamento di Jindal anche per Piombino non forniscono, al momento attuale, garanzie sul mantenimento del progetto di realizzare la nuova acciaieria elettrica".

La dead line è già stata fissata per giugno 2017 e dall’incontro del 27 marzo al ministero dello Sviluppo economico si aspettano risposte concrete.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica