Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura giovedì 19 luglio 2018 ore 09:01

Scrittrici in noir, alla Torre il festival

La Torre di San Vincenzo

Si inizia il sabato con la premiazione del concorso "The dark side of the woman". L'iniziativa è organizzata dal blog Donne Difettose



PIOMBINO — Il blog Donne Difettose, in collaborazione con il Comune di San Vincenzo, organizza il Festival letterario Scrittrici in noir, dedicato alle autrici italiane di romanzi neri.

Ad aprire la rassegna sarà l’evento di premiazione del concorso internazionale The Dark Side of the Woman, nato dall’idea di valorizzare le scrittrici di genere giallo, thriller e noir. Durante la serata sarà presentata anche l’antologia omonima curata da Donne Difettose con il supporto della casa editrice Il Foglio Letterario di Gordiano Lupi.

Le protagoniste delle altre serate saranno tre talentuose autrici, due delle quali membri della giuria del concorso: Cristiana Astori, traduttrice e scrittrice di gialli e noir che ha pubblicato per Mondadori ed Eliot Edizioni; Giorgia Lepore, storica dell'arte e archeologa, autrice per le edizioni E/O e definita da Maurizio de Giovanni “la vera, grande nuova voce del romanzo nero italiano”; Violetta Bellocchio, scrittrice di successo e fondatrice della rivista online “Abbiamo le prove”.

Il festival, che avrà come cornice la suggestiva Torre di San Vincenzo, si svolgerà in quattro date.

Il primo appuntamento sabato 21 Luglio alle ore 21.15 con la premiazione del concorso The Dark Side of the Woman e la presentazione dell’antologia omonima, con la conduzione di Sara Chiarei speaker di Radio Stop.

Domenica 22 Luglio, invece, sempre alle 21.15 Dissolvenza in noir con delitto – presentazione del romanzo di Cristiana Astori Tutto quel buio (Elliot Edizioni), con la conduzione della scrittrice Veronica Galletta.

Domenica 5 Agosto, alle 21.15, sarà la volta della distopia dietro la macchina da presa – presentazione del romanzo di Violetta Bellocchio La festa nera (Chiarelettere), con la conduzione di Veronica Galletta.

Ultimo appuntamento sabato 1 Settembre alle 21.15 con Un romanzo nero sull’infanzia violata – presentazione del libro di Giorgia Lepore Il compimento è la pioggia (Edizioni E/O), con la conduzione di Veronica Galletta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità