Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 04 ottobre 2019 ore 14:01

Scuole, al via interventi di messa in sicurezza

Riccardo Gelichi, assessore ai Lavori Pubblici

Interventi, ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici in una nota, in via del tutto precauzionale. Ecco in cosa consistono



PIOMBINO — A seguito dei controlli effettuati alcune settimane fa prima dell’inizio dell’anno scolastico, è emersa una situazione di generale tranquillità sotto il profilo della sicurezza e stabilità degli edifici scolastici (leggi qui l'articolo correlato).

Nonostante questo, l’amministrazione comunale ha predisposto in via del tutto precauzionale alcuni piccoli interventi da effettuare già dalla prossima settimana in alcuni plessi della città, che sono le scuole elementari di Riotorto, Populonia, Dante Alighieri e la scuola dell’infanzia di Ponte di Ferro.

Gli interventi riguardano la messa in sicurezza di parti non strutturali di solai. Avranno la durata di 15-20 giorni e il costo complessivo di tutti gli interventi sarà di 8mila euro (9.760 compresa Iva).

“In via precauzionale si è deciso di intervenire subito su alcune situazioni che necessitano di un monitoraggio più frequente. – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Gelichi – Da parte nostra c’è un'attenzione continua a tutti gli edifici dove i bambini passano tante ore ogni giorno, con l’obiettivo di garantire ambienti e spazi esterni sempre più belli e vivibili, e un interesse particolare a tutto ciò che può migliorare la sicurezza”.

I lavori saranno eseguiti in orario extrascolastico per evitare disagi allo svolgimento dell’attività didattica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica