QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°13° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 05 dicembre 2019

Attualità sabato 05 ottobre 2019 ore 09:00

Selezioni per tre nuovi dirigenti

Foto di repertorio

Ecco quali sono le competenze e i requisiti richiesti per partecipare al bando di selezione. La scelta sulla base del curriculm



PIOMBINO — Tre dirigenti a tempo pieno e determinato di cui uno nel settore Lavori Pubblici, uno per il settore Pianificazione territoriale ed economica e uno per la gestione di progetti in materia portuale, di demanio marittimo e ambiente. Il Comune di Piombino ha appena pubblicato tre bandi per ricoprire questi tre incarichi dirigenziali per la durata di 36 mesi, salvo eventuali proroghe.

Il dirigente del Settore Lavori Pubblici si dovrà occupare di programmazione, progettazione e realizzazione di opere pubbliche, direzione lavori, gestione del personale e degli obiettivi di Peg, manutenzioni ordinarie e straordinarie del patrimonio comunale, gare e appalti, protezione civile. Per questo incarico è previsto il diploma di laurea in ingegneria civile o equipollenti e l’iscrizione all’ordine degli ingegneri. 

Per il bando relativo al Settore Pianificazione Territoriale ed Economica è necessario il diploma di laurea vecchio ordinamento o specialistica in Architettura o equipollenti e iscrizione all’Ordine degli Architetti oppure il diploma di laurea in ingegneria civile o equipollenti e iscrizione ordine degli ingegneri. 

In relazione alla terza selezione, relativa al dirigente ambiente, porto e demanio marittimo, è richiesta invece la laurea in Giurisprudenza o equipollenti. 

Le selezioni verranno effettuate sulla base della comparazione del curriculum professionali che dovranno evidenziare il possesso della professionalità, dell’esperienza e delle competenze necessarie per il ruolo assegnato. 

A tutti e tre i bandi è possibile partecipare in presenza di almeno uno di questi requisiti: dipendenti a tempo indeterminato di pubbliche amministrazioni con una esperienza almeno quinquennale in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso di diploma di laurea, oppure dipendenti a tempo indeterminato di pubbliche amministrazioni che abbiano svolto per almeno due anni funzioni dirigenziali, soggetti che abbiano ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in amministrazioni pubbliche o società partecipate per un periodo di almeno 5 anni.

La domanda dovrà pervenire al Servizio personale e Organizzazione del Comune entro il 24 ottobre 2019. Può essere consegnata direttamente a mano all’ufficio protocollo o trasmessa tramite propria Pec alla casella di posta elettronica certificata del Comune di Piombino comunepiombino@postacert.toscana.it.



Tag

Bazzano, custode di una villa spara ai ladri dalla finestra: uno muore e l'altro fugge

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità