Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 08 aprile 2018 ore 11:00

Piera e Rasha testimoni di speranza e di pace

Una israeliana e una palestinese insieme nell'ambito dell'incontro Semi di pace durante il quale presenteranno l'intento dell'organizzazione pacifista



PIOMBINO — Semi di pace, si intitola così l'incontro pubblico in programma per il 12 Aprile alle 16,30 presso il Centro Giovani a Piombino con Piera Edelman, israeliana, e Rasha Obeid, palestinese. 

Due donne testimoni della speranza di pace nella giustizia e nella riconciliazione, proprio nei luoghi della pace più difficile. Piera ha perso il primo marito, ucciso in battaglia il 10 giugno 1982, nella guerra del Libano, quando lei era in attesa del loro primo figlio. Rasha non ha mai potuto sapere neppure dove sia sepolto suo nonno, un camionista scomparso nella battaglia di Al-Karameh nel 1968; di lui, solo alla fine degli anni '90 è stato emesso un certificato di morte.

Piera e Rasha hanno trovato il coraggio di impegnarsi insieme nel Parents Circle, un’organizzazione pacifista composta esclusivamente da famiglie israeliane e palestinesi che hanno avuto in comune la sorte di vedere i propri familiari morire a causa del conflitto. Semi di pace è un progetto ormai ventennale, promosso dalla rivista Confronti e sostenuto dai fondi dell’otto per mille della chiesa valdese.

Accompagnate da Michele Lipori di Confronti, a Piombino Piera e Rasha inoltre incontreranno anche più di 200 studenti delle scuole medie superiori, nelle mattinate del 12 e 13 Aprile. Nel corso di tutti gli incontri, la traduzione dall’inglese sarà assicurata, come volontarie, da Alessandra Levorato e Angela Ronchi, due delle insegnanti che da mesi collaborano al progetto. 

L'incontro è promosso da Arci, Casa crocevia dei popoli, Centro interculturale Samarcanda, Coordinamento Art.1 - Camping Cig, Croce del Sud-Commercio equo e solidale, Fraternità missionaria del Cotone e Restiamo umani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica