QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 8° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità venerdì 01 febbraio 2019 ore 09:53

Imparare a osservare il cielo, via agli incontri

L'associazione Astrofili di Piombino ha organizzato un ciclo di seminari annuale per coinvolgere gli aspiranti astrofili e scoprire la volta celeste



PIOMBINO — Riprendono gli appuntamenti organizzati dall'Associazione Astrofili Piombino che riapre l'osservatorio non solo per le visite serali ma per organizzare degli incontri volti a scoprire la volta celeste. 

Parte dal primo febbraio alle ore 21 presso l'osservatorio di Punta Falcone, il ciclo di seminari tematici dedicati a tutti gli aspiranti astrofili. "Il programma non è strutturato come un comune corso di astronomia. Si tratta piuttosto di un’esperienza teorica e pratica prolungata nel tempo, in modo di avere la possibilità di conoscere il cielo di tutte le stagioni e per poter effettuare diverse esperienze a seconda dei vari eventi astronomici osservabili nel corso dell’anno", hanno spiegato gli organizzatori. 

I seminari avranno cadenza mensile, con un incontro a tema che permetterà di alternare aspetti già pratici e argomenti più teorici. Chi si iscriverà avrà tuttavia la possibilità di frequentare l’osservatorio per tutto l’anno, in particolare in occasione degli incontri settimanali del venerdì, con la possibilità di mettere in pratica quanto illustrato in occasione dei seminari. Per partecipare è richiesto il versamento della quota associativa.



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità