Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO12°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»

Attualità venerdì 01 febbraio 2019 ore 09:53

Imparare a osservare il cielo, via agli incontri

L'associazione Astrofili di Piombino ha organizzato un ciclo di seminari annuale per coinvolgere gli aspiranti astrofili e scoprire la volta celeste



PIOMBINO — Riprendono gli appuntamenti organizzati dall'Associazione Astrofili Piombino che riapre l'osservatorio non solo per le visite serali ma per organizzare degli incontri volti a scoprire la volta celeste. 

Parte dal primo febbraio alle ore 21 presso l'osservatorio di Punta Falcone, il ciclo di seminari tematici dedicati a tutti gli aspiranti astrofili. "Il programma non è strutturato come un comune corso di astronomia. Si tratta piuttosto di un’esperienza teorica e pratica prolungata nel tempo, in modo di avere la possibilità di conoscere il cielo di tutte le stagioni e per poter effettuare diverse esperienze a seconda dei vari eventi astronomici osservabili nel corso dell’anno", hanno spiegato gli organizzatori. 

I seminari avranno cadenza mensile, con un incontro a tema che permetterà di alternare aspetti già pratici e argomenti più teorici. Chi si iscriverà avrà tuttavia la possibilità di frequentare l’osservatorio per tutto l’anno, in particolare in occasione degli incontri settimanali del venerdì, con la possibilità di mettere in pratica quanto illustrato in occasione dei seminari. Per partecipare è richiesto il versamento della quota associativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al restringimento della carreggiata, disposta una ordinanza che riducendo il limite a pieno carico per i mezzi in transito bus compresi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità