Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:11 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità venerdì 01 febbraio 2019 ore 09:53

Imparare a osservare il cielo, via agli incontri

L'associazione Astrofili di Piombino ha organizzato un ciclo di seminari annuale per coinvolgere gli aspiranti astrofili e scoprire la volta celeste



PIOMBINO — Riprendono gli appuntamenti organizzati dall'Associazione Astrofili Piombino che riapre l'osservatorio non solo per le visite serali ma per organizzare degli incontri volti a scoprire la volta celeste. 

Parte dal primo febbraio alle ore 21 presso l'osservatorio di Punta Falcone, il ciclo di seminari tematici dedicati a tutti gli aspiranti astrofili. "Il programma non è strutturato come un comune corso di astronomia. Si tratta piuttosto di un’esperienza teorica e pratica prolungata nel tempo, in modo di avere la possibilità di conoscere il cielo di tutte le stagioni e per poter effettuare diverse esperienze a seconda dei vari eventi astronomici osservabili nel corso dell’anno", hanno spiegato gli organizzatori. 

I seminari avranno cadenza mensile, con un incontro a tema che permetterà di alternare aspetti già pratici e argomenti più teorici. Chi si iscriverà avrà tuttavia la possibilità di frequentare l’osservatorio per tutto l’anno, in particolare in occasione degli incontri settimanali del venerdì, con la possibilità di mettere in pratica quanto illustrato in occasione dei seminari. Per partecipare è richiesto il versamento della quota associativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità