QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità giovedì 08 dicembre 2016 ore 10:00

Cinque nuovi giovani per il servizio civile

Per il progetto dell'Arci che promuove l'integrazione nel contesto sociale, economico e culturale con "Educare alla rel_Azione"



PIOMBINO — E’ stato pubblicato il bando regionale che consentirà a 5 ragazzi fra i 18 e i 30 anni di prestare servizio civile presso la sede Arci di via Pisacane nell'ambito del progetto "Educare alla rel_Azione". 

Il progetto ha lo scopo di favorire l’integrazione nel contesto sociale, economico e culturale attraverso il supporto nei corsi per l’apprendimento della lingua italiana e nello svolgimento dei compiti scolastici per giovani stranieri, il supporto nell’attività di alfabetizzazione ai corsi di italiano L2 per adulti e il supporto agli operatori per le attività dello sportello migranti. Il servizio durerà 8 mesi e il pagamento di quanto spettante avverrà solo dopo tre mesi dall’inizio del servizio. Le domande dovranno pervenire entro il 16 dicembre e potranno aderire ragazzi in età tra compresa tra i 18 e i 29 anni, regolarmente residenti in Italia, inoccupati, inattivi o disoccupati ai sensi del decreto legislativo n. 150/2015 e in possesso di idoneità fisica.

Non possono partecipare domanda, invece, chi abbia già svolto attività di Servizio Civile Nazionale o Regionale in Toscana o in altra regione, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista ad eccezione di coloro che hanno cessato per malattia; chi abbia in corso o abbia avuto nell’ultimo anno e per almeno 6 mesi con l’ente in cui dovrà prestare servizio civile regionale un qualsiasi rapporto di lavoro o collaborazione retribuita a qualunque titolo.

Per informazioni è possibile contattare la sede di Arci Servizio Civile Piombino. 



Tag

La parodia di Boris Johnson per le elezioni, 'Love Actually' diventa 'Brexit Actually'

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità