Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 18 febbraio 2020 ore 08:04

Sì alla Rete Ready contro le discriminazioni

L'ordine del giorno presentato dalle minoranze consiliari ha ottenuto il voto favorevole anche delle liste civiche di maggioranza



PIOMBINO — Approvato l'ordine del giorno presentato dalle forze di minoranza per entrare a far parte della Rete Nazionale delle pubbliche amministrazioni per il superamento delle discriminazioni basate sull'orientamento sessuale e sulle identità di genere (Re.A.Dy). La proposta era stata presentata dai capigruppo di Partito della Rifondazione Comunista, Partito Democratico, Con Anna per Piombino e Movimento 5 Stelle.

Al momento del voto la maggioranza consiliare ha votato in modo disgiunto: hanno votato favorevolmente infatti le liste della coalizione di maggioranza Ferrari sindaco, Ascolta Piombino e Lavoro&Ambiente, mentre hanno espresso voto contrario Lega e Forza Italia – Udc – Civici popolari. 

"Il valore di una coalizione composita come la nostra è proprio saper convivere con le differenze e, anzi, fare di queste un punto di forza e non una criticità. - hanno spiegato le forze di maggioranza in una nota congiunta - Abbiamo una visione comune per quanto riguarda il futuro del territorio, obiettivi che ci siamo prefissati fin dalla campagna elettorale. Sulle questioni etiche abbiamo la possibilità di votare ognuno secondo le proprie inclinazioni politiche e personali, opportunità che ci è data dalla consapevolezza che siamo al governo sorretti dal consenso della netta maggioranza dei cittadini che ci hanno accordato la loro fiducia in virtù dei progetti che abbiamo per la città. Si è trattato di una scelta ragionata che noi consiglieri abbiamo raggiunto insieme, da non confondere con criticità legate a una poca compattezza della maggioranza". 

Entrare a far parte della rete Re.A.Dy. vuol dire sostenere le associazioni del territorio che stanno lavorando per portare avanti iniziative di sensibilizzazione per i cittadini relativamente alle discriminazioni riguardanti l'orientamento sessuale e l'identità di genere disponendo anche dei fondi che la Rete mette a disposizione delle amministrazioni aderenti (leggi qui l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica