QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità venerdì 20 settembre 2019 ore 08:00

SI parla di cuore, screening gratuiti al gazebo

Foto di repertorio

Il club locale Soroptimist international ha organizzato l’iniziativa rivolta alle donne per la prevenzione della patologia cardiaca



PIOMBINO — Sabato 21 settembre dalle ore 16 alle ore 19 in piazza Gramsci sarà possibile effettuare screening gratuiti per sensibilizzare alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Il progetto SI parla di cuore ha l’obiettivo di sensibilizzare ed informare la popolazione femminile, promuovendo la consapevolezza dei fattori di rischio delle malattie cardiovascolari e offrendo indicazioni per un miglioramento delle abitudini di vita. Come hanno spiegato gli organizzatori dell'iniziativa, la mortalità per malattie cardiovascolari è, contrariamente a quanto si pensi, molto più elevata nelle donne che negli uomini e che ci sono notevoli differenze di genere nell’affrontare sia la prevenzione sia la diagnosi e la terapia di tali patologie. 

Il tema della medicina di genere è da anni oggetto di attenzione da parte del Soroptimist International d’Italia, il Club di Piombino offre la possibilità di effettuare esami gratuiti per la prevenzione della patologia cardiaca, al gazebo in Piazza Gramsci. 

L’evento ha il patrocinio del Comune di Piombino, ed è in collaborazione con Avis, Associazione Amici del Cuore, Associazione Diabetici del Terzo Millennio.



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità